Purtroppo, quando si vedono smentite le profezie elette a cavalli di battaglia, ma, soprattutto, quando, passato il 2012, Nibiru, l’elezione del papa, si vede il proprio giro di affari catastrofista sull’orto del baratro, si rischia di inventare storie davvero grottesche.
Proprio in questo scenario da caduta dell’impero, in questi giorni molti siti internet hanno ritirato fuori dal cassetto la storia del Nuovo Ordine Mondiale ma, questa volta piu’ delle altre, in un modo assolutamente ridicolo.
Vista l’assurdita’ della storia, ho deciso di scrivere questo breve post, proprio per mostrare le ultime cartucce rimaste.
Tutti quanti sapete che, gia’ da qualche settimana, sono entrati in circolo i nuovi 5 euro. Il nuovo formato, presenta delle migliorie notevoli, almeno a detta della BCE, per la lotta alla contraffazione. Ora, chi dice che le nuove banconete siano belle, chi brutte, chi preferiva le vecchie. Tutti discorsi a cui ormai dovremmo essere abituati. Se proprio vogliamo fare una’analisi, ogni qual volta viene immesa nel circuito una nuova banconota o moneta, molto probabilmente per l’abitudine nel vedere il vecchio formato, si elevano sempre cori critici sull’estetica o sulla funzionalita’ della nuova introduzione.
Torniamo pero’ ai 5 euro. Avete analizzato con cura una banconota?
In realta’, almeno cosi’ si racconta sulla rete, guardandola bene ci si accorge di un’anomalia molto inquietante. Come sapete, riferendosi al Nuovo Ordine Mondiale, spesso vengono mostrati i simboli massonici presenti, ad esempio, su diverse banconote americane. Di questo abbiamo parlato in questi post:
– Il complotto del complottista
– Come si alimenta il sospetto
Esattamente allo stesso modo, anche nella nuova banconota da 5 euro sarebbero stati inseriti simboli relativi al NWO. Se proprio vogliamo essere precisi, simboli esoterici.
Non ci credete?
Ecco a voi la dimostrazione in cui viene mostrata la banconota da 5 euro aumentando il contrasto per mostrare quello che si vede in controluce:
Come vedete, al centro della banconota, si vede chiaramente un simbolo satanico. Anche questo sarebbe legato al Nuovo Ordine Mondiale o, in alternativa, all’inizio del regno del male, della Bestia, dell’Anticristo, ecc.
Qual e’ la spiegazione per l’inserimento di questo simbolo?
Spiegazione? Se avete 5 euro del nuovo formato in tasca, tirateli fuori e vedeteli controluce.
Come potete verificare, non c’e’ assolutamente nessun simbolo di questo tipo. Per chi non avesse banconote da 5 euro in tasca, spero per voi perche’ avete solo tagli maggiori, ecco una foto della nuova banconota:
Come vedete, non compare assolutamente nessun simbolo particolare. Questa e’ la semplice dimostrazione di come la storia del simbolo satanico sulla banconota sia del tutto inventata e prova di fondamento. Come spesso accade, qualche buontempone ha fatto un fotomontaggio e poi lo ha diffuso in rete. Molti siti complottisti, hanno poi fatto copia/incolla, senza neanche riflettere sulla veridicita’ della cosa. In questo modo, cosi’ come in tante altre occasioni, si crea un caso mediatico basato sul “nulla”.
Concludendo, la notizia che circola in rete sul presunto simbolo satanico nella banconota da 5 euro, e’ del tutto priva di fondamento. Come anticipato, molti siti stano cercando in tutti i modi di mantenere alto il livello di attenzione, inesorabilmente precipitato dopo il 21 dicembre 2012 ma, soprattutto, dopo le continue smentite ad ogni ipotesi di fine del mondo. In uno scenario del genere, credo pooprio che nelle prossime settimane ci sara’ da divertirsi con storie sempre piu’ assurde e campate in aria.
Caro Matteo,
Certo che questa dei 5 euro é follia… Chiunque abbia rilanciato questa cosa non si é neanche preso la briga di guardare una banconota.
Assurdo.
Buona giornata.
Renato.
Caro Renato,
come ho scritto, ormai siamo alla “caduta dell’impero”. Quando si vede il proprio giro d’affari in caduta, ci si inventa di tutto 😉
Buona giornata,
Matteo
Certo che la fantasia delle persone arriv alle stelle 😀
Matteo mi aiuti a mettermi in testa che tt queste profezie non sono vere? Ti prego aiutami in qualche modo! Mi aiutate anche voi del blog?
Cara Giada…non ti conosco ma leggo spesso le tue ripetitive richieste al povero Matteo…..il quale credo ormai non sappia più in che lingua risponderti dato che, comunque, deve continuare a ribadirti sempre le stesse cose…..Vuoi un aiuto dal blog ??…Per quel che posso fare io e visto che tu medesima affermi che “la fantasia delle persone arriva alle stelle…” ti consiglio vivamente E UNA VOLTA PER TUTTE di toglierti da queste stesse persone di cui pure tu fai parte……Con affetto e simpatia Daniel 🙂 🙂 🙂
Matteo,Renato,Patrizia,Fla ci siete?
Cara Giada,
Quello che ti ha detto Daniel è giustissimo. Sono mesi che tutti noi ti ripetiamo che sono tutte cose false. È successo qualcosa fino ad ora? Eppure tu ne eri e ne sei terrorizzata. Più che mostrati i ragionamenti, i dati, le certezze e le incongruenze, cosa possiamo fare? Noi quello che potevamo fare lo abbiamo fatto, ma tu non ci stai mettendo del tuo. Non possiamo certo farti cambiare idea se, da parte tua, non c’è la volontà di farlo.
Matteo
Hai pienamente ragione matteo! Grazie veramente a tutti…un ultima domanda…le profezie della bibbia sono vere? Si è avverata qualcuna? È veramente l ultima domanda matteo
Quali sarebbero le profezie della Bibbia? I codici segreti?
Matteo
Le profezie bibliche? Nn esistono?
Non capisco a cosa ti riferisci. Stai parlando di codici segreti contenuti nella Bibbia? Spiegati meglio.
Matteo
Le profezie di giovanni di isaia ecc ecc! In poche parole la bibbia è solo un libro di mitologia o è approvato dalla scienza?
La Bibbia è successiva ai fatti che racconta. In questo contesto, il profeta in senso biblico, non predice fatti futuri, ma, spesso, parla per conto del Signore.
Che significa: la Bibbia è approvata dalla scienza? La Bibbia è un testo sacro, per tanto riguarda la fede. La scienza non può discutere la fede, per sua stessa definizione.
Matteo
In che senso la bibbia è successiva ai fatti che racconta?
Che narra fatti precedenti a quando è stata scritta, ad esempio la vita di Gesù.
Matteo
Grazie matteo a presto !:D
Buongiorno a tutti. In effetti il termine “profeta” deriva da pro e fero che in greco significa “parlare al posto di”: i profeti biblici parlano per conto di Dio. La Bibbia è un testo sacro studiato anche dagli scienziati, i quali, per esempio, partendo dal racconto dell’apertura del Mar Rosso, hanno fatto delle ricerche e hanno scoperto che “un vento di 100 km/h, che spiri per almeno 12 ore, è in grado di creare un ponte di terra lungo 5 chilometri e largo 3 per una durata di 4 ore, più che sufficiente ad aver permesso a Mosè e al suo popolo di passare dall’Egitto al Sinai”( da Meteo…Mania, di Adriano Mazzarella). Cara Giada, se ti tagli con un coltello, sulla ferita arrivano le piastrine e si forma la crosticina. Se tu gratti continuamente via la crosticina, la ferita non si risana mai. Analogamente, se tu hai una paura e la alimenti continuamente con certe letture, come puoi pensare di risolverla? Matteo ha ragione: da mesi cerchiamo di farti ragionare e di tranquillizzarti, adesso tocca a te fare la tua parte. Perché non vieni sul forum?
Matteo rimanendo in tema…le cose scritte nella bibbiaa tra cui l apocalisse…sono tutte cose vere?
Credere alla bibbia e’ una questione di fede!
Matteo
Matteo nn sto piu andando su certi siti però continuo ad avere fissazioni! Tantissime profezie confermano una tribolazione della chiesa e la fine dei tempi! Ma cosa si intende x fine dei tempi?
Matteo ci sei? Devo farti anche un altra domanda 😀
Ciao Giada, perché non entri nel forum?? Secondo me li riusciamo ad avere un confronto migliore con te, inutile fare sempre domande a Matteo che alla fine gira e rigira sono quelle..
Per quanto riguarda le tue paure, non riesci semplicemente a staccare da tutto e smettere di cercare eventi catastrofici che dovrebbero incombere?? Fidati, cercare di scoprire se profezie del passato si sono avverate non è una soluzione e non lo è nemmeno continuare a chiedere a caso per vedere se qualcuno tira fuori qualcosa di nuovo che ti era scappato..leggi bene il messaggio di Patrizia e cerca di capirne il significato, se poi entri nel forum ci pensiamo tutti noi a cercare di farti ragionare 🙂
Cara Giada,
Quello che ti hanno detto Patrizie e Fla è verissimo. Serve una spinta da parte tua per capire l’assurdità delle fissazioni che ti porti dietro da mesi.
Il suggerimento di entrare nel forum è correttissimo. Il forum è stato creato apposta per ragionare insieme a tutti e discutere di argomenti a piacere. Nel tuo caso credo che sia molto importante la cosa perché ti permetterebbe di avere un botta e risposta diretto con tutti.
Se ti è sfuggito, trovi il link nella parte a destra del blog, ti registri e il gioco è fatto. Ti aspettiamo li!
Matteo
Ok matteo,domani mi registro dal pc xkè il cell mi da problemi….intanto mi risp alla domanda di prima?
La fine dei tempi puo’ essere interpretata come la fine della chiesa. Poiche’ poi, per cultura cristiana, il mondo e’ stato creato da Dio, se c’e’ la fine della chiesa si potrebbe interpretare come la fine del mondo.
Cosa sarebbero poi le tribolazioni della chiesa … ognuno ha la sua interpretzione 😉
Matteo
Matteo e del monaco di padova cosa mi dici? Ci sono smentite verso le sue profezie? Finirà veramente il mondo nel 2013 come precisa nelle profezie?
Ma mi hai già chiesto del Monaco di Padova! Ti ho già detto quello che so e il mio punto di vista.
Perché dovrebbe finire il mondo nel 2013? Perché lo dice una profezia? Perché allora non è finito a causa delle profezie precedenti?
Credo che l’unica profezia che potrebbe avverarsi è quella di Daniel sul mio esaurimento 😉
Matteo
😀 😀 questo è vero matteo! 🙂 cmq tanto x farmi una risata…visto che il 13 maggio 2013 è passato,chi diceva che in tale data roma veniva distrutta? Mi ricordi la profezia sul 13 maggio? Nn era mica del monaco di padova? 😀 vorrei capire,grazie a questa profezia nn avverata,che tt le altre profezie sono una cavolata
Non solo, già sono state smentite diverse profezie per il 2013:
3 gennaio: terremoto previsto da Bendandi
Tra marzo e aprile sarebbero dovute arrivare decine di comete
5 maggio: altro terremoto su Roma annunciato dall’associazione che studia gli scritti di Bendandi
13 maggio: distruzione di Roma annunciata da qualche profezia sulla chiesa. Alcuni parlano di conferma anche da Malachia.
È successo qualcosa? Dunque?
Matteo
Grazie mille matteo,infatti queste profezie nn si sono affatto avverate:D! Posso chiederti un favore enorme? Ti giuro ch nn ti stresso piu…mi troveresti la profezia che parla della distruzione di roma del 13 maggio 2013?cosi la leggo e mi metto in testa che è l ennesima profezia bufala ;)…. Ho provato io a cercarl ma nn ci sono riuscita. Grazie matteo ci conto su di te
Matteo???
Cara Giada,
Il bello di queste profezie è che non c’è mai un data precisa, si tratta di volta in volta di interpretazioni fatte da qualcuno. Per il 13 maggio, si parla di profezia sia del monaco di Padova che di Malachia. A questi poi si dovrebbe aggiungere Nostradamus che avrebbe previsto una guerra nucleare per la prima metà del 2013.
Ti rendi conto delk’assurdo?
La stessa cosa é avvenuta per il 21 dicembre 2012. I Maya non hanno mai parlato di date precise, ma di fine del conteggio lungo. Come scritto nel libro Psicosi 2012, quella del 21/12 è solo un’interpretazione. Come questa ce ne sono decine di altre che parlano di centinaia di anni da oggi.
Matteo
Grazie matteo, cosa mi dici dei suoni dell apocalisse? Ho gia letto il tuo articolo sul blog….cmq scienziati dicono che questi suoni provengono dal nucleo della terra a causa del campo magnetico! La cosa piu inquietante è che tale evento è profetizzato persino dall apocalisse biblica ….è vero?
E quali sarebbero questi “scienziati”?
Matteo
Ho letto un articolo…quindi nn è vero? Ma del fatto che cio che sta accadendo cn questi suoni è stato profetizzato nell apocalisse biblica è vero?
LA Bibbia parla di trombe dell’apocalisse, non dice certo che dal cielo si potrebbero ascoltare i suoni di qualche film di Hollywood mentre si prepara la discesa dei cavallieri!
Matteo
“angeli in astronave: i suoni dell apocalisse spiegati dalla scienza” trovalo su google e troverai l articolo col nome degli scienziati
Hano preso l’articolo di un altro sito e l’hanno copiato. Lo scienziato in questione, si e’ limitato a proporre una spiegazione possibile di questi suoni, ma non assolutamente accettata en tantomeno verificata. Tra l’altro, neanche lo scienziato in questione ha mai udito questi suoni.
E’ come se qualcuno pubblicasse un video in cui mostra l’acqua che va in salita invece che in discesa. A questo punto, qualche scienziato in cerca di fama, senza aver visto la cosa con i propri occhi, parlasse di fenomeni possibile con una probabilita’ infinitesima dovuta ad un qualche fenomeno mai verificato.
Sbaglio o avevi detto che non frequentavi piu’ questi siti 😉
Matteo
Matteo quindi questi suoni a cosa sono dovuti? Sono spiegati scientificamente? È vero che sono stati profetizzati dalla bibbia?
Per me sono solo dei falsi. Come visto negli articoli, di molti si sa anche l’origine del file audio. La Bibbia parla genericamente di trombe dell’apocalisse, assolutamente di niente del genere.
Matteo
Matteo quindi anche se i suoni fossero veri nn ci sarebbe niente in comune con l apocalisse biblica? Sono collegamenti forzati?
Assolutamente si. E’ come dire che i suoni dell’apocalisse fossero il rumore del vento che soffia ….
Matteo