Come spesso accade, la natura riesce ancora a sorprenderci con scoperte o fenomeni in grado di lasciarci a bocca aperta. In questo filone, solo pochi giorni fa avevamo parlato dei “cani Solari”:
– E adesso abbiamo i “Cani Solari”
Ora, vorrei parlarvi di un’altra notizia degna di nota e che e’ apparsa in diversi giornali e siti internet. In australia, e precisamente sul monte Kaputar, sono state avvistate delle lumache molto diverse da quelle che siamo abituati a vedere. Senza anticiparvi nulla, vi mostro subito una foto di questi animali:
Come vedete si tratta di lumache con una colorazione davvero incredibile, praticamente rosa shocking e che possono raggiungere anche i 20 cm di lunghezza. In natura siamo abituati a vedere colorazioni meno appariscenti, utili per mimetizzarsi nell’ambiente e sfuggire ai predatori. Questo pero’ e’ vero in parte, dal momento che molte specie assumono colori anche appariscenti soprattutto per i rituali dell’accoppiamento o dettati da ambienti particolari in cui vivono.
Detto questo, cerchiamo di dare qualche dettaglio in piu’ su questi animali.
Al solito, su molti giornali e siti, sempre in cerca di notizie sensazionali, vengono date informazioni non precise o volutamente amplificate per trasformare questo gia’ splendido e inusuale animale in uno spettacolo.
Come detto, l’avvistamento sarebbe avvenuto sul monte Kaputar in Australia. Questo e’ in realta’ un parco naturale ricco di una flora e di una fauna esclusivi e determinati dalla storia del luogo stesso. Si tratta di un ambiente molto isolato su una montagna che praticamente si erge per i suoi 1500 metri su una distesa piatta. In precedenza, questo monte era un vulcano e l’ultima eruzione sarebbe avvenuta circa 17 milioni di anni fa, lasciando un ambiente molto arido ma in cui hanno trovato vita specie molto particolari e che, in alcuni casi, vivono solo sulle pendici del monte.
Per quanto riguarda la lumaca rosa, come dichiarato dai ranger che si occupano di controllare e preservare l’ambiente del parco, questi animali sono da sempre visibili durante le prime ore del mattino dal momento che di notte escono per cercare cibo, mentre passano le giornate nascoste e non visibili. Questo solo per dire che le lumache non hanno certo fatto la loro apparizione da un momento all’altro, ma in realta’ sono una specie nota nel parco e gia’ conosciuta.
Scientificamente, le lumache rosa sono una sottospecie della Triboniophorus Graeffei, comunemente dette “lumache dal triangolo rosso”. Il motivo del nome popolare di questi animali e’ facilmente comprensibile osservando la foto:
Mentre le lumache dal triangolo rosso vivono praticamente su tutta la zona costiera ad est dell’Australia, le lumache rosa si pensa vivano esclusivamente sul monte Kaputar, grazie alle particolari condizioni ambientali create nei trascorsi geologici.
pare a me o sembra che sulla schiena anno un disegno tipo navicella ufo
Esatto, è proprio una navicella ufo! Gli alieni sono passati da quelle parti e hanno tatuato le lumache con il disegno dei loro mezzi di trasporto:-)
ìntanto ho lanciato un concorso per trovare un vulcaniano con madre terrestre… Sai a chi posso rivolgermi per un astronave con propulsione a curvatura?
😉
Renato.
Nemesi x ma sul fatto di nibiru scherzi o dici sul serio?
Nemesi x sapresti anche dirmi cosa provocherebbe il suo passaggio e sopratutto quando passerà questo pianeta?
2013 giungo nibiru e vicino giove sta per scontrarsi con giove giove deve scappare dalla atrazione di nibiru
2013 luglio nibiru e vicino alla terra e provochera atrazzione geomangetica alla terra dunque inversione dei poli; dopo di questo la terra e nel ciclo dei terremoti devastanti poi tunami e ci saranno devastazioni enormi
2013 agosto nibiru e fermo vicino alla terra fino al 2014 tanti cataclismi si vedranno aurore boreali ci saranno tanti uragani e la terra sara in uno stato critico ci saranno sciami di meteore perche come vi o detto
e una nana bruna un sole. con uno telescopio normale non si vede
ma non dico adesso che e una stupidaggine ma e la realta
esiste ma non viene divulgato quando sara il momento lo diranno
per dirvi un esempio lasse teresre si e spostato di tanto lacqua si sta
alzando in tutto il mondo non vi sembra starno? si e strano dunque non venite a dirmi che nibiru non esiste esiste ma loro lo negano
2014 nibiru e sulla retta via ad andarsene
e gia nel nostro sistema solare per questo ci sono i problemi sulla terra
Ma a quanto pare non sei affatto preoccupato o sbaglio? Ma chi ti ha dato tutte queste informazioni?
sono informazioni top secret non posso dire altro per essere preoccupato no tu guarda in tv quello che succede si amazzano a destra e manca con la crisi non si capisce niente non dicono in tv niente tutto segreto tutti muti tutti in giappone nel 2012 a6 mesi
avevano fatto vedere due soli in trasmissione era se non mi sbaglio un
telegiornale che spiegava gli avvenimenti che succederanno nel 2013
comunque anche matteo lo sa fa finta di niente ciao da nemesix
no sherzo lo sa anche lui
Matteo aiutoooo! Dimmi se sono vere le cose che dice nemesi x
Cara Giada,
Poi ti risponderà anche matteo, nel frattempo leggi bene quello che ha scritto Nemesi x e ragionaci sopra. Dove sono le prove? Top Secret?
Ma dai….
E Nibiru sarebbe vicino a Giove e non si vede con il telescopio?
Come ti ho già detto, come minimo deve emettere raggi infrarossi, che a quella distanza sono rilevabili da chiunque abbia un modestissimo telescopio (Galileo vide le lune di Giove con un piccolo cannochiale fatto in casa) e una macchina fotografica.
Senza contare che dovrebbe già aver perturbato diverse orbite.
Ma se non riflette luce solare, non emette infrarossi e non crea distorsioni alle orbite con la sua forza gravitazionale, allora non esiste.
Come ti ho già scritto, non c’é solo la NASA a guardare il cielo.
Pensa con la tua testa e dimmi cosa ti dice la ragione.
Renato.
Nemesi x non capisco se è uno scherzo! Dimmi che stai scherzando
Nemesi x ma tu hai paura di nibiru? Ti sta gia attrezzando con bunker segreti? O sei tranquillo ?
no sono traquillo tanto la verita spuntera fuori lo diranno al telegiornale
nel 2012 mi sembra che avevano fatto vedere un documento di un meteorite grande come il texas che si avvicinava alla terra era nibiru ma
non nel 2012 anno sbagliato nel calendario a leggerlo che pirla hahahhaha era il 2013 comunque se sucedera qualcosa dobbiamo pregare dio
se no andemo avanti comunque non avere paura e non essere terorizzata che tanto se ce qualcosa lo diranno alla tv dai documenti
ce qualcosa perche la nasa lo dice giove e disturbato da qualcosa
e poi non anno mai visto delle tempeste rosse comunque ttutto il
mondo lo sa del esistenza fanno finta ciao e basta moriremo sono terorizzata se ce nibiru bene se no pace tanto male che vada
matteo e renato ci salveranno con la navicella di spaiderman o di batamn hahahahahahaha ciao raga nemesi x
Nn c è nulla di divertente nemesi x! Se sei così sicuro della sua esistenza io al posto tuo sarei gia in cerca di un bunker e andrei di corsa a prepararmi una lapide
adirritura hahahahaha una lapide ma mi vengono a salvare gli alieni
con la navicella
non sei lunica lo sai quante persone anno paura persino io e ci sono
migliaia di persone al mondo che anno paura : esempio ci sono
quelli che anno paura degli alieni che ci invadono ecc
e poi io penso che sia una astronave con dentro i ufo
Adesso parlo seriamente nemesi x…è uno scherzo?
comunque per i bunker stanno gia pensando in tutto il mondo
se scrivi su google bunker in norvegia ce un sito che si chiama nibiru 2012 li spiega tutto e non ti preocupare e non aver paura metti che non esiste nibiru e che e una navicella con dentro gli ufo? ciao
se invece e nibiru pace amen comunque lo sa anche la nasa
in un articolo laveva detto poi cancellato tutto
Nemesi x, Ma quando passerà nibiru ci sarà la fine del mondo?
E di questa considerazione fatta da nemesi cosa ne pensi? È vero? “2013 nibiru è vicino alla terra e provocherà attrazione geomagnetica alla terra e quindi inversione dei poli “
Se hai letto l’articolo sul magnetismo terrestre sai già che l’inversione è possibile, ma non adesso ne in tempo breve. Nibiru in queste misure non c’entra nulla!
Matteo