Psicosi 2012, nuovo appuntamento su Ecoradio

3 Mag

Copertina

Domani, 3 Maggio, torna l’appuntamento in diretta con Psicosi 2012 su Ecoradio.

La rubrica e’ inserita all’interno del programma mattutino condotto da Luciana Biondi. Ogni settimana, vengono discusse, commentate e approfondite tutte le tematiche che trovate anche qui sul blog, insieme anche ad argomenti inediti riguardanti la scienza, il complottismo, il mistero, la fantascienza e l’ambiente.

Mi raccomando, non perdete l’appuntamento settimanale con la rubrica Psicosi 2012, tutti i venerdi alle 8.45, Matteo Martini e Luciana Biondi in diretta su Ecoradio!

Potete ascoltare Ecoradio sugli 88.3FM da Roma o 92.1FM da Napoli. In alternativa, potete ascoltare la trasmissione direttamente dal sito internet di Ecoradio:

– Ecoradio

o anche in PodCast per iOS e Android.

Annunci

6 Risposte to “Psicosi 2012, nuovo appuntamento su Ecoradio”

  1. Lorena maggio 3, 2013 a 10:33 am #

    Ciao matteo..ti scrivo x i miei soliti dubbi e paure! Sono una persona molto influenzabile che crede a tutto,ci sono cascata alla fine del mondo dei maya,alle tempeste solari e a tutto quello che gira su internet x questo sono in cura da uno pschiatra! Ora c è una paura che mi assale e che nn riesco a trovare pace..questa paura riguarda la profezia di malachia ossia quella dei papi…cè qualche esperto che smentisce questa profezia? Ma soprattutto parla della fine del mondo o della chiesa? So che anche altri vegenti parlano dei papi come la monaca di drseda e le profezie di garabandal ma sono state confutate ,sapresti dirmi il xkè? Grazie matteo mi aspetto da te risposte dettagliate e soddisfacenti come al tuo solito

    • Sidus maggio 3, 2013 a 2:19 pm #

      Personalmente si riferisce alla fine della chiesa, infatti con il progresso e il cambiamento della mente della persone, il numero di atei continua ad aumentare, quindi secondo me è a questo che si riferisce.

      La profezia di malacchia è molto probabilmente un falso storico, come Matteo ha scritto nel suo articolo e ha ripetuto più volte a tutti coloro che facevano la tua stessa domanda, perchè i motti prima della sua “pubblicazione” erano molto “precisi” (un motto calzava a pieno con una cosa che si è scoperto in futuro essere sbagliata), mentre quelli successivi alla pubblicazione erano molto più ambigui e potevano essere interpretati in qualunque modo (o addirittura potrebbero aver influenzato le scelte stesse della chiesa), se non è abbastanza in un enciclopedia della religione cristiana viene scritto chiaramente che la profezia è un falso.

      Scusami Matteo ma dovevo dire la mia, se vuoi aggiungere qualcosa o correggermi se c’è qualche errore fai pure 🙂

      Lorena, tu stai tranquilla 😀

      • psicosi2012 maggio 3, 2013 a 3:30 pm #

        Caro Sidus,
        Perfetto, puntuale e preciso nelle considerazioni. Aggiungo solo che nella biografia ufficiale di San Malachia, in quanto santo verificata puntualmente e approvata dalla chiesa, non c’è nessun riferimento a questa profezia. Per il resto Sidus ha già detto tutto.

        Anche le altre profezie presentano gravi storture. Come spesso viene detto, le uniche profezie corrette sono quelle fatte a posteriori 🙂

        Cara Lorena, stai tranquilla. Vivi serena e non farti angosciare da persone che vogliono solo sfruttare la tua paura.

        Grazie per il commento a Lorena e per l’ottima risposta a Sidus.

        Matteo

  2. Lorena maggio 4, 2013 a 11:22 am #

    Matteo sono sempre io che ti stresso con le mie stupide paranoie…volevo chiederti se la cometa ison potrebbe provocare effetti gravitazionali sui poaneti e sulla terra…ti chiedo questo perchè alcuni come gennaro gelmini pensano che la ison non è altro che il tnto temuto pianeta x…tu cosa ne pensi? Se è così si avvera la profezia dei papi con la fine del mondo?

    • Renato maggio 4, 2013 a 2:56 pm #

      Scusa se mi permetto di intromettermi. Se utilizzi il motore in alto a destra troverai titte le risposte che ti interessano su Nibiru, o pianeta x che dir si voglia. In realtà questo pianeta che doveva impattare nel dicembre 2012 non esiste e non é mai esistito. La cometa ISON, a cui ti riferisci, ha un percorso orbitale inclinato rispetto a quello terrestre e non vi sono punti di contatto. Puoi stare certa che non ci sono pericoli immediati in tale senso. Per tranquillizzarti, ti invito a leggere i vari articoli che trovi nell’archivio in cui troverai spigazioni migliori delle mie, e che fugheranno ogni dubbio. Non farti condizionare dai catastrofisti, é tutta aria fritta.
      Con simpatia.
      Renato

      • psicosi2012 maggio 4, 2013 a 3:13 pm #

        Grandissimo Renato, ottima risposta, esattamente quello che avrei detto io. Aggiungo solo una cosa per specificare: la ison e’ una cometa come tutte le altre, l’unica cosa speciale e’ che, forse, passera’ al perielio con una luminosita’ molto alta tale da renderla per pochi giorni l’oggetto piu’ luminoso del nostro cielo. Questo avviene a causa della traiettoria, assolutamente per nulla che riguardi la cometa nello specifico. Dico “forse” perche’ si dovra’ aspettare il momento al perielio per capire se la cometa riuscira’ a sopravvivere al passaggio ravvicinato del Sole. Solo questi parametri di luminosita’ stanno creando tanta speculazione sulla cometa. Ripeto, non c’e’ nulla di speciale!

        Grazie a Renato per l’ottimo commento. L’ambiente che si e’ creato in questo blog e’ davvero ottimo e utile per tutti. Chiunque puo’ rispondere ai commenti e magari creare una discussione con gli altri lettori. Solo la scambio di idee e punti di vista ci permette di crescere.

        Grazie e buon fine settimana,
        Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: