Appuntamento su Ecoradio

12 Apr

Copertina

Domani, 12 Aprile, torna l’appuntamento in diretta con Psicosi 2012 su Ecoradio.

La rubrica e’ inserita all’interno del programma mattutino condotto da Luciana Biondi. Ogni settimana, vengono discusse, commentate e approfondite tutte le tematiche che trovate anche qui sul blog, insieme anche ad argomenti inediti riguardanti la scienza, il complottismo, il mistero, la fantascienza e l’ambiente.

Mi raccomando, non perdete l’appuntamento settimanale con la rubrica Psicosi 2012, tutti i venerdi alle 8.45, Matteo Martini e Luciana Biondi in diretta su Ecoradio!

Potete ascoltare Ecoradio sugli 88.3FM da Roma o 92.1FM da Napoli. In alternativa, potete ascoltare la trasmissione direttamente dal sito internet di Ecoradio:

– Ecoradio

o anche in PodCast per iOS e Android.

Advertisements

4 Risposte to “Appuntamento su Ecoradio”

  1. Samanta aprile 12, 2013 a 3:57 pm #

    Ciao matteo, sul web ho trovato un articolo ( l astrofisico mc canney dichiara: planet x esiste e fa parte di un sistema stellare che si avvicinerà entro giugno 2013) cosa ne pensi? Si tratta veramente di nibiru? Chi è mc canney?

  2. Alessia aprile 12, 2013 a 10:00 pm #

    Questo tizio altro non è che un fanatico della pseudo-scienza, dice che la nasa mente, che è controllata da un ente di sicurezza internazionale che applica delle coperture enormi, e bla bla bla, in ogni caso se questo sistema dovesse davvero avvicinarsi entro giugno 2013 dovrebbe essere davvero veloce, veloce come un fulmine, e inoltre dovrebbe già essere visibile, infatti abbiamo scoperto diverse nane brune fuori dal sistema solare che erano visibili nell’infrarosso, “ma se la nasa fa una copertura significa che anche se l’hanno trovato non lo dicono!”, però non esiste solo la nasa, esistono un infinità di astrofili nel mondo, a un certo punto deve per forza di cose diventare visibile e a quel punto nulla e nessuno potrà più nasconderlo, ma visto che “mancherebbero 2 mesi” la mia logica mi dice che dovremmo già avercelo sotto al naso 🙂

    magari mi informerò più su questa persona, e ti farò sapere 😀

    • Renato aprile 13, 2013 a 1:29 pm #

      Ottima risposta. Consiglio a Samantha di andare a verificare i vari post con il motore di ricerca del blog, in alto a sinistra. Basta digitare “nibiru” e troverai tutte le informazioni che desideri. In realtà la.storia di Nibiru é la favoletta fantascientifica dell’uomo nero. Sono comunque certo che Matteo saprà dirti molto di più.
      Un caro saluto.
      Renato

    • psicosi2012 aprile 13, 2013 a 1:44 pm #

      Cara Alessia,
      veramente un’ottima e completa risposta. Grazie.

      Solo per aggiungere due parole su Mc Canney, questo tizio ha iniziato anche parlando di comete e proponendo un modello di accrescimento che e’ del tutto assurdo dal punto di vista scientifico. Per fare un esempio, basandosi su questo modello, il nucleo della ISON dovrebbe essere di 2300 Km, completamente fuori da ogni logica. In questo modello poi, stravolgendo le definizioni basilari dell’astronomia, Mc Canney sostiene che in realta’ le comete potrebbero essere pianeti, e che la ISON potrebbe a sua volta essere Nibiru.

      Per il resto sono completamente d’accordo con Alessia. La maggior parte delle volte, per smentire le tante voci catastrofiste, basta considerare il fatto che qualsiasi corpo si muove ad una velocita’ finita, anche ordini di grandezza minore di quella della luce (solo per fare un riferimento numerico). In questa logica, e’ assurdo proporre che a distanza di 15 gg possa arrivare dal nulla un oggetto di grande diametro e piombare sulla Terra senza che nessuno (non solo la NASA come giustamente detto) se ne accorga.

      Grazie mille per l’ottimo commento e soprattutto ad Alessia per la sua risposta.

      Ciao,
      Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: